Le stagioni dell'armocromia: l'Estate

Bentornate, all’appuntamento sulla scoperta delle stagioni dell’armocromia, la scienza che abbina i colori alla nostra persona.

Negli scorsi articoli abbiamo parlato dei tratti distintivi della primavera (dai un occhio a questo post se vuoi saperne di piu 😉), oggi scopriremo assieme l’Estate!

Non è possibile capire la propria stagione solo attraverso le descrizioni, occorre fare un analisi dettagliata della vostra persona con una consulente. Possiamo intanto farci un idea e divertirci a fare delle prove con gli abiti che proviamo in negozio o che abbiamo in casa.

Le persone Estate sono contraddistinte da sottotono rosato, capelli chiari e in generale stanno bene con colori tenui, pastello.

Come nella Primavera anche qui abbiamo quattro sottogruppi:

Estate light: questa è la categoria caratterizzata dai colori più vivaci. Ne fa parte chi ha capelli che vanno dal biondo chiaro al biondo scuro e occhi che vanno dall’azzurro al verde. I colori preferiti sono chiari, neutri e vivaci come il rosa barbie, azzurro cielo e lavanda.

Estate cool: il sottotono è completamente freddo, i capelli sono castani e gli occhi chiari. Viene valorizzata da colori freddi medi come ciclamino, rosso lampone e verde smeraldo chiaro.

Estate soft: tra I sottogruppi, questo è quello con toni più smorzati e lo troviamo nelle persone con capelli biondo scuro o castano chiaro e con gli occhi azzurri verde che tendono al grigio. Preferisce colori smorzati, neutro freddi come cipria, rosa malva, azzurro polvere e tortora.

Estate pura: qui troviamo capelli biondo medio scuro o castani e occhi verdi, azzurri o nocciola chiaro. Si sposa bene con colori come rosso lampone smorzato, color jeans e grigio fumo.

Non ti trovi in nessuna di queste descrizioni? Allora ti aspettiamo nei prossimi articoli in cui parleremo delle altre due stagioni dell’armocromia!

A presto!