Vai direttamente ai contenuti

Le stagioni dell'armocromia: la Primavera

armocromia-primavera

Nell'ultimo post vi abbiamo raccontato cos'è l'armocromia, oggi vogliamo raccontarvi dal punto di vista armocormatico la primavera 💐

La primavera è celebre per essere la più rara e la più brillante tra le stagioni dell'armocromia poiché caratterizzata da sottotono caldo e un incanto chiaro e luminoso.

Di che colore sono gli occhi delle "Primavere"? Tutte le primavere hanno occhi chiari! Quindi se I tuoi occhi sono scuri, scarta fin da subito l'idea di appartenere a questo gruppo. I capelli invece sono biondi o rossi.

Pensi di essere una "primavera"? Allora vediamo quali colori sono i più vincenti per te!

Innanzitutto se sei primavera ti consigliamo di limitare l'utilizzo del tanto amato nero, stai cosi bene con i colori forti e decisi, usali tu che puoi!

colori-armocromia-primavera

Ora vi raccontiamo le quattro categorie delle "primavere":

Primavera light: hai carnagione chiara, capelli biondo/dorati e occhi azzurri o verde chiaro, i colori che ti stanno meglio sono quelli chiari, neutro caldi e vivaci come verde acqua, dorato e bianco panna.

Primavera warm: hai capelli rossi o biondo/dorati, occhi verdi azzurri o nocciola chiarissimi e stai bene con colori vivaci arancio, giallo, rosa salmone, panna e oro.

Primavera bright: hai capelli biondi o castani molto chiari, occhi azzurri o verdi molto brillanti e stai bene con corallo, lime, turchese e viola brillante.

Primavera assoluta: hai capelli biondi o castano molto chiaro e occhi verdi o azzurri, e stai bene con verde acqua, albicocca e in genere i colori più soft della palette.

Non ti riconosci in nessuna di queste caratteristiche? E allora seguici nei prossimi articoli in cui scopriremo tutte le altre stagioni.

Alla prossima 😉

Il tuo carrello è vuoto