Vai direttamente ai contenuti

Quale outfit scegliere per l'aperitivo?

Quale outfit scegliere per l'aperitivo?

Nella nostra quotidianità si è soliti dedicare una parte del proprio tempo all’amicizia, ma come per tutte le relazioni, affinché sopravvivano e si mantengano in vita, è necessario coltivarle. Quale può essere quindi il contesto migliore, se non un aperitivo in compagnia?

Di solito ricorrente a fine giornata o settimana, è l’occasione ideale per rilassarsi ed evadere dalla routine, concedendosi un momento di spensieratezza. È giusto però fare attenzione all’outfit, che per quanto secondario possa sembrare, risulta fondamentale per esprimere sé stessi e al contempo non sentirsi fuori luogo e inadatti alla situazione.

È importante che si tratti di un look casual, semplice ma frizzante, con un tocco di glamour che non guasta mai. Condizionante è la tipologia di aperitivo a cui si dovrà partecipare, ma tendenzialmente si ritiene non debba essere né troppo formale, né troppo appariscente.

Molto spesso ci si riunisce post lavoro, per questo è conveniente indossare dei capi che possano essere versatili per entrambe le situazioni: gli accessori e un paio di scarpe particolari diventano fondamentali.

Approvato il classico jeans in tutte le sue forme, con una t-shirt bianca e un blazer. L’alternativa potrebbe essere un pantalone a sigaretta, abbinato ad una camicia in tessuto morbido e cappottino corto.

Anche i coordinati blazer-pantalone, monocromatici e tipologia over, risultano adatti, anche di colori sgargianti o fluo per le più audaci.

Per le stagioni più fredde, sì a cardigan di lana, anche in versione maxi, ingentiliti da una pochette da portare a mano con inserti in cuoio o pelle.

Per un look modern chic, vincente l’accoppiata gonnellone con golfino in lana leggera e stivali, scegliendo anche colori nude, come il beige e cammello.

Per le temperature più miti. Sono consentiti vestitini a fiori o in fantasia, da abbinare ad una giacca in ecopelle o jeans.

Molto in voga sono gli shorts con stivali texani di ogni tipo, accostati ad una blusa colorata o t-shirt e una giacca o kimono over.
Soprattutto d’estate, perfette le borse a secchiello e di paglia.

Possono modificare completamente il look gli accessori. Le ultime mode prevedono orecchini l’uno diverso dall’altro e, se indossato un outfit monocolore o dai colori neutri, si possono inserire collane colorate o luccicanti, che diano un tocco di vivacità.

Per le scarpe è preferibile optare per scarpe basse, qualora ci si senta a proprio agio nella veste casual, quindi sneakers, stivali, anfibi e, per quando faccia più caldo, sandali ed espadrillas saranno perfette. In alternativa un paio di décolleté colorate fanno sempre il loro effetto.

Per rifinire il look fondamentali sono ormai gli occhiali, le cui tendenze girano attorno a montature vistose, cat eye, retrò, aviator ed ovali.

Ed ora, cin cin!

Il tuo carrello è vuoto